Inter, sondaggio per William Carvalho
La situazione però non è così lineare: sul mercato in uscita dello Sporting CP potrebbero influire eventuali sanzioni nel caso in cui la FIFA accolga la vertenza dopo i fatti che hanno portato i giocatori a svincolarsi dal club
L’Inter continua ad essere molto attiva anche sul mercato in entrata e se per il centrocampo la prima scelta resta sempre Dembele, è stato fatto un sondaggio anche per William Carvalho.
Classe ’92, la scorsa stagione ha collezionato 24 presenze, 1 gol e 2 assist nel campionato portoghese con la maglia dello Sporting CP, club dal quale si sono svincolati molti giocatori (risolvendo i propri contratti) facendo leva sui fatti accaduti con i tifosi.
Dunque, in teoria, Carvalho potrebbe arrivare all’Inter a parametro zero. Tuttavia la situazione non è così lineare: lo Sporting CP infatti minaccia di fare vertenza alla FIFA per ogni risoluzione di contratto, perciò non potrebbe essere poi così semplice arrivare al centrocampista.
Il club che prenderà lui (come gli altri giocatori svincolati per quei motivi) dovrebbe poi farsi carico di eventuali sanzioni economiche che potrebbe stabilire la FIFA.
L’Inter dunque dovrà fare le sue valutazioni, oltre che sul giocatore, su tutta questa vicenda ed i possibili strascichi futuri.