Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, ufficiale l’addio a Skriniar: “Sei stagioni di soddisfazioni”

Dal 2017 all’Inter, si separano ufficialmente le strade tra Milan Skriniar e il club nerazzurro. Il comunicato ufficiale 

Dal 2017 all‘Inter, si seperano ufficialmente le strade tra Milan Skriniar e il club nerazzurro.  

skriniar-inter-image-gpo.jpg

L’addio era concordato già da diversi mesi e oggi – venerdì 30 giugno – è scaduto il contratto del calciatore slovacco con i nerazzurri, che hanno salutato con un post sui social il proprio ex capitano. 

[tweet id=”1674734531234996226″]

Inter, i numeri di Skriniar in nerazzurro

Arrivato nell’estate del 2017 all’Inter dalla Sampdoria, Milan Skriniar ha totalizzato 246 presenze con la maglia nerazzurra, di cui è stato per diversi anni uno dei leader. Nell’arco della sua carriera all’Inter, ha realizzato anche 11 gol e 5 assist. 

 

skriniar-inter-foto-rosito-gpo-min.jpg

L’ultima stagione è stata molto sfortunata per il difensore slovacco ex Sampdoria anche a causa dell’infortunio. In totale, nell’ultimo anno all’Inter ha totalizzato 31 presenze, di cui 21 in Serie A, 8 in Champions League, 1 in Coppa Italia e una in Supercoppa.

 

skriniar-inter-getty.jpg

Dopo sei stagioni dunque, si è conclusa ufficialmente la storia tra l‘Inter e Milan Skriniar. Di seguito, il comunicato del club nerazzurro: “Sei stagioni ricche di vittorie e soddisfazioni: si conclude qui l’avventura di Milan Skriniar con la maglia dell’Inter. All’Inter dall’estate 2017, Skriniar è stato uno dei protagonisti dello straordinario percorso di crescita dell’Inter, iniziato con il ritorno in Champions League del 2018 e coronato con la conquista di cinque trofei nelle ultime tre stagioni. Uno Scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane: questi i trofei vinti da Skriniar con la maglia nerazzurra, con la quale ha collezionato in totale 246 presenze e 11 gol nelle sue sei stagioni. A Skriniar vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista”.