Inter, Inzaghi: “Battere questo Napoli è un’impresa”
Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo la vittoria alla prima partita del 2023
Il gol di Edin Dzeko ha permesso all’Inter di essere la prima squadra in questa stagione a battere il Napoli di Spalletti. I nerazzurri fermano gli azzurri e tengono il ritmo di Milan e Juventus vincenti anche loro alla prima del 2023.
Inter, le parole di Inzaghi
Al termine della partita Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN commentando la partita e l’importanza di Dzeko: “Sta facendo benissimo. È un anno e mezzo che siamo insieme. Lui è un giocatore di tecnica e di forza. Ci sta aiutando in questo percorso e nella nostra rincorsa, che è ancora lunghissima. Battere il Napoli è una bella iniezione di fiducia. I ragazzi hanno giocato bene ed è stato un piacere vederli. C’era curiosità su questa partita dopo la pausa, ma la squadra si era allenata bene”.
L’allenatore nerazzurro poi spiega i cambiamenti tattici: “Diciamo che tutte le partite hanno una storia a sé. Ci sono stati momenti soprattutto nella seconda parte del secondo tempo ci siamo abbassati e il Napoli ha palleggiato. Potevamo segnare anche nel primo tempo. La squadra è sempre stata in campo concentrata. L’avevamo preparata nel migliore dei modi. Battere il Napoli ora è un’impresa”.
A Inzaghi viene chiesto poi se questa possa essere la partita della svolta: “Nelle ultime dieci partite abbiamo perso con la Juventus, vinto le altre nove e in Champions abbiamo giocato molto bene in un girone complicato. È lunga da qui alla fine, dobbiamo pensare di partita in partita cercando di recuperare tutti i giocatori. Ci manca Brozovic e speriamo possa tornare presto”.
Poi l’allenatore prosegue parlando della possibilità di rincorsa al primo posto: “Mancano davvero tantissime partite alla fine del campionato e questa sosta per i Mondiali è una novità per tutti. Noi dobbiamo cercare di fare sempre meglio. Le altre poi non si sono fermate. Dobbiamo pensare solamente alla prossima partita”.
In conclusione parentesi su Calhanoglu, cresciuto molto come play davanti alla difesa: “In una serata così è difficile fare dei nomi, penso anche ai subentrati e tutti e cinque sono entrati benissimo. Calhanoglu sta avendo un percorso positivo. In quel ruolo siamo in emergenza, noi l’abbiamo allenato e lui sta facendo bene. È stato bravo come tutti gli altri centrocampisti”.