Inter-Napoli, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e di Francesco Calzona per il match che chiude la ventinovesima giornata di Serie A
La ventinovesima giornata di Serie A si conclude a San Siro: alle ore 20:45 scendono in campo e Inter e Napoli per l’ultimo match di campionato prima della sosta per le nazionali.
Entrambe le squadre sono state eliminate dalla Champions in settimana: gli azzurri di Calzona martedì, al Lluis Companys dal Barcellona; i nerazzurri di Inzaghi mercoledì, ai calci di rigore contro l’Atletico al Metropolitano.
Come arrivano le due squadre al match di San Siro
In campionato, l’Inter viaggia verso uno scudetto che da diverso tempo non è in discussione (ecco quando potrebbe arrivare l’aritmetica). Prima della sconfitta di Madrid, i nerazzurri erano reduci da una serie di tredici vittorie consecutive tra tutte le competizioni. L’ultima a Bologna, col gol decisivo di Yann Bisseck.
Dopo aver battuto 2-1 la Juventus al Maradona, il Napoli ha pareggiato sempre in casa contro il Torino (1-1). Adesso i punti sono 44, meno dieci dal Bologna quarto in classifica. L’eliminazione agli ottavi di Champions ha avuto un’altra conseguenza: l’esclusione dal Mondiale per Club 2025, che garantirà importanti introiti alle partecipanti.
Inter-Napoli, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
A disposizione: Di Gennaro, Audero, Dumfries, De Vrij, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Bisseck, Sarr, Stankovic, Sanchez.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona.
A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Mario Rui, Osimhen, Simeone, Zielinski, Cajuste, Ngonge, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Ostigard
Dove vedere Inter-Napoli in diretta tv e streaming
La partita tra Inter e Napoli, valida per la 29esima giornata di Serie A, è in programma domenica 17 marzo 2024, alle ore 20:45 a San Siro, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn, canale disponibile via satellite sul 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app o sulla piattaforma web per PC, smartphone e smart tv.