Napoli, Calzona: “Le vicissitudini di quest’anno hanno influenzato i ragazzi”
Le parole di Calzona al termine di Inter-Napoli
Il Napoli rimonta lo svantaggio iniziale trovando un punto importante per la propria classifica a San Siro contro l’Inter. Al gol dell’1-0 a fine primo tempo di Darmian, risponde Juan Jesus. Azzurri che sono ora a -6 dal quinto posto occupato dalla Roma (ultimo probabilmente valido per la qualificazione alla prossima Champions League). Al termine del match, Calzona ha commentato la prestazione dei suoi.
Le parole di Calzona al termine di Inter-Napoli
Francesco Calzona ha esordito così commentando la prestazione: “Abbiamo messo qualità, non solo orgoglio concedendo solo 10 minuti all’Inter. Sappiamo benissimo che siamo ancora distanti ma non si può pensare di venire a Milano e non concedere niente a una squadra che vince da 10 partite. Per me i ragazzi hanno fatto un’ottima gara. Ci abbiamo provato fino all’ultimo, l’Inter ti mette alle corde con queste combinazioni nello stretto”.
“Le vicissitudini di quest’anno hanno influenzato sulla crescita di questi ragazzi. Cambiare tre allenatori li ha messi in difficoltà ma da quando sono io li vedo in crescita, anche coloro che sono venuti da altri campionati. Avremmo bisogno di allenarci di più per andare a limare quel gap che c’è, magari dalla ripresa del campionato avremmo più tempo”, ha poi continuato l’allenatore del Napoli.
Infine, Calzona ha concluso su cosa succederà ora durante la sosta Nazionali: “A Napoli rimane uno staff di cui ho piena fiducia. Sono molto tranquillo, poi rimangono talmente pochi giocatori che gli allenamenti sono prettamente fisici. Non sono preoccupato”.