Inter-Milan, le formazioni ufficiali: Inzaghi non cambia, Pioli sceglie Leao e Messias
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan, valida per il ritorno delle semifinali di Champions League
Novanta minuti di fuoco per avvicinarsi alla storia. Un ultimo sforzo per raggiungere il sogno di giocarsi la Champions League a Istanbul. È notte di euroderby a San Siro: calcio d’inizio alle ore 21 per Inter-Milan. Le due squadre tornano in campo per la semifinale di ritorno: l’andata è finita 0-2 per i nerazzurri, che sperano di chiudere i conti; dall’altra parte, il Milan è chiamato alla rimonta.
Come arriva l’Inter
Per la squadra di Simone Inzaghi è uno dei momenti più positivi della stagione. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, l’Inter è reduce da sette vittorie consecutive. L’andata contro il Milan è stata decisa dai gol di Dzeko e Mkhitaryan: ai nerazzurri basta non perdere con più di un gol di scarto per raggiungere la finale.
Come arriva il Milan
Al contrario dell’Inter, per il Milan il momento di forma non è esaltante. Nel mese di maggio è arrivata una sola vittoria (contro la Lazio), un pareggio (contro la Cremonese) e due sconfitte (contro Inter e Spezia).
Rispetto all’andata, Pioli recupera Rafa Leao, che partirà titolare: sarà lui a dover accendere la partita con le proprie giocate. Non ci sarà invece Ismael Bennacer, che dovrà stare fermo per 6 mesi dopo l’infortunio subito proprio all’andata contro l’Inter.
Inter-Milan, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Damian; Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
Dove vedere in tv e streaming le semifinali di Champions fra Milan e Inter
La partita di ritorno, Inter-Milan, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, tv che ha acquistato i diritti per trasmettere la Champions League. Nello specifico, il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (251 del satellite), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), con ampio prepartita e postpartita. La sfida sarà però visibile anche in chiaro su Mediaset, su Canale 5. Su Sky la telecronaca è stata affidata alla coppia Andrea Marinozzi-Luca Marchegiani, mentre a Canale 5 ci saranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Lo streaming sarà offerto da Now, SkyGo e Mediaset Infinity.