Inter macchina da gol: prima in Italia e in Europa. Il dato
L’Inter è una macchina da gol in Serie A: il confronto con le big europee
L’Inter è sempre più padrona in Serie A: la vittoria nel recuperato contro l’Atalanta ha portato la squadra nerazzurra a più dodici sulla Juventus e il cammino verso la seconda stella appare in discesa. Nel 2024, inoltre, sono undici le vittorie in altrettante gare giocate. La squadra di Simone Inzaghi sta dando vita a una stagione incredibile e i numeri lo testimoniano.
Inter in Serie A: miglior attacco e miglior difesa
L’Inter di Simone Inzaghi sta viaggiando a una media incredibile: dopo 26 partite, i nerazzurri hanno già 69 punti e il distacco sulla Juventus seconda è ampio. L’obiettivo dichiarato è la vittoria del campionato e la seconda stella. I numeri in Serie A sono incredibili: con 67 reti segnate, i nerazzurri hanno il miglior attacco del campionato. Lautaro Martinez, arrivato a 102 gol in Serie A contro l’Atalanta, è il capocannoniere. Non solo macchina da gol, ma anche la squadra che subisce meno: sono soltanto 12 i gol subiti.
Il confronto con le big europee
Nei top cinque campionati europei, l’Inter è la squadra che ha segnato più gol: 67 gol in 26 partite. In questa speciale classifica, i nerazzurri più gol di Bayern Monaco e Liverpool. Nerazzurri e Reds hanno giocato lo stesso numero di partite (26), ‘soltanto’ in 23 quelle giocate dalla squadra di Thomas Tuchel.
La squadra di Inzaghi ha segnato di più anche di Arsenal (62), Manchester City e Bayer Leverkusen (59). Numeri, questi, che testimoniano il grande peso offensivo di Lautaro Martinez e compagni.
I migliori 10 attacchi per media gol
Analizzando la media gol, l’Inter occupa il terzo posto nei top campionati europei. Ecco i dieci migliori attacchi:
- Bayern Monaco 2,74 gol per partita
- Bayer Leverkusen 2,57
- Inter 2,57
- Liverpool 2,43
- Arsenal 2,38
- PSG 2,35
- Manchester City 2,27
- Stoccarda 2,26
- Girona 2,16
- Barcellona 2,15
- Aston Villa 2,15