Inter, Mancini: “Grande partita, ci è mancato soltanto il gol”
Una sconfitta che complica i piani per il terzo posto, ora distante ben 7 punti. L’Inter torna dalla trasferta di Genova con 0 punti, battuta dai rossoblù di Gasperini con un gol di De Maio. L’allenatore nerazzurro Roberto Mancini, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così la sconfitta: “Abbiamo fatto una grande partite e, purtroppo, non riusciamo a finalizzare le occasioni che ci capitano. La squadra ha giocato benissimo ed abbiamo concesso poco. Ma la partita doveva essere già chiuso nel primo tempo in nostro favore. Bisogna tirare meglio e essere più cinici per far gol, è accaduto anche in altre occasioni. Noi abbiamo almeno tre palle clamorose per far gol. Nel calcio però vince chi segna, quindi noi abbiamo perso”.
Qualche occasione importante l’ha avuta anche Perisic, che però non è riuscito a segnare: “E’ un esterno, lavoro molto. Ma è un calciatore che in un campionato intero può fare anche 10 gol perchè ci arriva sempre. Però corre molto, anche in fase difensiva, ed è chiaro che questo può portarlo a sbagliare qualche gol”.
Quasi sfumato l’obiettivo Champions, secondo Mancini però l’Inter sta mettendo le basi per un futuro ad alti livelli: “Ci sono dei momenti in cui le cose ti vanno male anche quando giochi bene. L’Inter all’inizio avevamo davvero un’anima come squadra ma deve lavorare in vari aspetti per diventare importante. La nostra rosa è giovane, possiamo ancora migliorare. Dovremo metter dentro qualche altro elemento ma è solo questione di tempo, la strada è quella gisusta”.