Inter, Inzaghi: “Liverpool favorito, ma ce la giocheremo con le nostre armi”
Le parole dell’allenatore dell’Inter alla vigilia dell’ottavo di Champions League contro il Liverpool
In casa Inter si respira aria di vigilia di un match importantissimo: mercoledì sera a San Siro arriva il Liverpool di Klopp, per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2021/2022. In conferenza, Simone Inzaghi ha presentato così la sfia: “Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa ed è un top club. Sono contento che la nostra società, i tifosi e i giocatori stessi giochino questo tipo di partite. Sono tanti anni che non facevamo un ottavo di finale. Sappiamo che sarà difficile ma ce la giocheremo con le nostre armi e con le nostre motivazioni“.
“Liverpool favorito, ma…”
Inzaghi poi ha proseguito: “Sulla carta credo che il Liverpool sia favorito, perché hanno rosa lunga, un grande allenatore e ottimi giocatore in ogni reparto che possono far male dovunque. Ma le partite vanno sempre giocate a fondo perché partono tutte da 0-0. Noi sappiamo che dovremo scendere in campo per proporre il nostro gioco: vorrò ragazzi con mente libera. Poi in queste partite sappiamo che la determinazione farà la differenza. I miei ragazzi hanno dimostrato fino a ora di averne da vendere“. E sulle possibili rotazioni in attacco, ha detto: “Davanti possono giocare tutti. Di partite ne abbiamo fatte tante ultimamente. Dovrò valutare bene le condizioni di tutti. Dopo l’allenamento di oggi o di domani prenderò una decisione, comunque ho la fortuna di avere giocatori maturi che accettano sempre le scelte, di volta in volta. Io cerco sempre di farli ruotare per far recuperare loro le energie fisiche e mentali“.
L’allenatore nerazzurro ha poi spiegato i motivi per cui vede con fiducia e ottimismo la gara di domani contro il Liverpool: “I segnali che mi dà la squadra mi fanno stare più tranquillo. Sabato abbiamo fatto bene contro un Napoli molto forte. Il primo tempo siamo andati normali, nel secondo abbiamo giocato con grande spirito e abbiamo fatto benissimo. Quello mi dà grande fiducia se penso alla partita di domani. Nelle ultime due partite in Serie A abbiamo raccolto poco, ma abbiamo fatto grandissime prestazioni“.
Leggi anche – Ripartono le coppe e senza la regola del gol fuori casa: come cambia il regolamento
Calhanoglu: “Domani dovremo concretizzare le poche occasioni che avremo”
Insieme a Inzaghi in conferenza era presente anche Hakan Calhanoglu, che per parlare del match contro il Liverpool ha fatto un piccolo parallelo con l’altra grande sfida di Champions che l’Inter ha giocato quest’anno: “Contro il Real, che è un’altra grandissima squadra, abbiamo giocato molto bene, creando tanto senza però fare gol. Domani di occasioni ne arriveranno poche, dovremo essere bravi a chiuderle. Io sono arrivato in una squadra con una mentalità vincente, la Champions è un sogno e dovremo dimostrare le nostre qualità. Se giochiamo come sappiamo, secondo me potremo fare qualcosa di buono“.