Questo sito contribuisce all'audience di

Allegri: “Inter favorita per lo scudetto. Dybala a disposizione”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby d’Italia tra l’Inter e la sua Juventus

Alla vigilia del derby d’Italia, Massimiliano Allegri ha parlato di tanti temi durante la conferenza stampa. Dalla valenza di questo big match si è passati alle possibili scelte di formazione.

Si è arrivati a parlare anche di Paulo Dybala e del suo (ma non solo del suo) possibile recupero: l’argentino c’è ma potrebbe dare il suo contributo solo a gara in corso.

 

allegri_image_gpo.jpg

 

“Certe partite si preparano da sole”

C’è attesa per giocare una grande partita – esordisce l’allenatore bianconero. Giocare a San Siro con l’Inter, soprattuto domani con 60 mila spettatori sarà sicuramente una bella serata. Speriamo sia più bella per noi facendo risultato“.

Questo tipo di partite hanno il vantaggio che si preparano da sole. L’Inter secondo me è ancora favorita per lo scudetto. Sarà un test importante, ma questa partita non è decisiva”.

 

dybala-juventus-image-gpo.jpg

 

“Domani decido la formazione”

Non ho ancora deciso, siamo rientrati giovedì pomeriggio. Di solito decido il sabato ma questa volta credo che deciderò domenica mattina. Chiellini, De Ligt, Bonucci e Rugani stanno bene. Quando De Ligt sarà pronto per fare il centro-destra a tre potrà giocare anche lì. Poi abbiamo ancora 5 partite, chi non gioca domani giocherà la prossima“.

Dybala sarà a disposizione, sta bene e ha fatto due allenamenti con la squadra, Rabiot lo vedo oggi, si è negativizzato ma bisogna vedere come ne è uscito fuori. Arthur è cresciuto molto, bisogna dargli minutaggio per farlo diventare pian pino uno dei titolari”.

 

allegri_screen_gpo.jpg

 

“Io vicino all’Inter? Ne passa di acqua sotto i ponti”

Infine, una battuta sul suo possibile passaggio all’Inter in passato: “In due anni acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Mi hanno accostato a uno e all’altro. Alla fine ho fatto la scelta della Juventus e sono molto contento”, ha concluso Allegri.