Inter, Inzaghi: “Vittoria di maturità. Dzeko e Correa hanno fatto bene”
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro dopo la vittoria contro lo Spezia
Dopo le vittorie con Juventus e Verona, l’Inter trova il terzo successo consecutivo con un 3-1 a domicilio contro lo Spezia.
“Vittoria di maturità e lucidità”
“Penso che sia stata una vittoria di maturità e lucidità. Sapevamo che non era semplice qui: avevamo fatto un primo tempo un po’ bloccato, i primi dieci minuti non mi sono piaciuti per leggerezze nostre, ma per quello che abbiamo fatto e visto abbiamo ottenuto una vittoria importante per il nostro cammino e la classifica”, così Simone Inzaghi a Sky Sport.
Sull’attacco: “Dopo tanto tempo avevo tutta la rosa a disposizione. Ho più possibilità di scelte e ho iniziato con due attaccanti per poi finire con altri due e in panchina avevo Caicedo che nell’ultimo mese sta molto bene pure lui e meriterebbe spazio. Di volta in volta dovrò scegliere la formazione migliore per la partita da affrontare”.
Sulle occasioni create: “Ci piace giocare in verticale, abbiamo creato in queste partite, ma per quanto riguarda statistiche e numeri anche quando non siamo riusciti a vincere creavamo tante occasioni. Nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 3 vittorie: questo dà morale e fiducia per l’ultimo mese che sarà impegnativo”. Sulla coppia Dzeko-Lautaro: “Penso che siano compatibili fra di loro, Dzeko e Lautaro hanno giocato per lungo tempo insieme. Correa aveva fatto bene all’inizio. Di volta in volta cercherò la coppia più funzionale, nei primi sessanta minuti Dzeko e Correa credo abbia fatto una grande partita”.
L’allenatore nerazzurro si è poi soffermato su Gosens: “Già oggi poteva esser il suo momento, nel primo mese doveva lavorare. Poteva giocare ma poi ho optato per altre situazioni. Robin sta lavorando molto bene, così come Caicedo. Ci stanno dando una grande mano, arriverà il momento”. Su D’Ambrosio: “Non ha sbagliato una partita quando l’ho chiamato in causa, non ha sbagliato una partita. So di potere contare su di lui, è molto importante”.
Sulla pressione: “Io penso che ci sia sempre, chiaramente noi siamo passati da un calendario fitto, importante, la doppia sfida con il Liverpool, la partita con il Milan… Abbiamo perso qualche punto, ma è un percorso normale come le altre”. Sul derby di Coppa Italia: “È presto. Mancano tre allenamenti, i prossimi vedremo, perché poi dovremo giocare martedì, sabato e mercoledì. Ci sarà spazio per tutti”.