Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Inzaghi: “Posso fare cambi senza problemi, ho 23 titolari”

Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo la partita vinta con l’Arsenal e quelle del capitano Lautaro Martinez

L’Inter batte l’Arsenal, si porta a 10 punti nella classifica della prima fase della Champions League e rimane imbattuta con 0 gol subiti in quattrro incontri. A San Siro finisce 1-0, decide il gol di Calhanoglu su calcio di rigore nel recupero del primo tempo. Dopo la vittoria, Simone Inzaghi ha parlato della partita ai microfoni di Prime Video.

simone_inzaghi_inter_foto_andrea_rosito_ok.jpg
Credit: Andra Rosito

Inter, le parole di Inzaghi dopo la partita con l’Arsenal

Inzaghi ha esordito così: “Quanto è importante la risposta delle rotazioni? Sono risposte importanti, quando si parla di 23 titolari non lo si dice a caso. Siamo alla sesta partita in 20 giorni. Abbiamo giocato contro una squadra forte che ha ritmi elevatissimi. Avevo bisogno di cambiare, ci godiamo la vittoria e il non aver subito gol neanche stasera. Da domani penseremo già alla settima partita in poco tempo, quella con il Napoli“. 

 

inzaghi-inter-credits-andrea-rosito-gpo.jpg
Credit: Andrea Rosito

L’allenatore ha poi proseguito: “Turnover veri o scelta tecnica? In questo ciclo abbiamo avuto diversi infortuni e adesso alcuni calciatori avevano bisogno di tirare il fiato. I quattro con minutaggio più alto dovevano riposare. Faccio cambi senza problemi, mi fido di tutti“.

In queste partite abbiamo avuto diversi problemi che non avremmo voluto e ci hanno impedito di rotare come avrei voluto, anche e soprattutto dalle Nazionali come Çalhanoğlu e Zielinski“.

 

inzaghi-simone-inter-imago-1.jpg

Infine ha concluso: “Zero gol subiti? Abbiamo fatto grandi prove contro alcune tra le più forti d’Europa come Arsenal e Manchester City. Dobbiamo continuare così.
Siamo quinti adesso, ma è una classifica che si deciderà tra gol fatti e subiti. Dobbiamo continuare così anche nelle prossime due partite con Lipsia e Leverkusen che sono avversari tosti“.

Anche il capitano Lautaro Martínez, dopo il match e la bella prestazione, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. “Tengo più la Champions o al campionato? Noi vogliamo tutto, da quando sono qua io voglio vincere sempre, che sia coppa, Champions, campionato o Supercoppa. Adesso penso solo a crescere di condizione“.