Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, la probabile formazione contro l’Empoli

La probabile formazione dell’Inter per la sfida con l’Empoli, 36ª giornata di Serie A

L’Inter si prepara all’ultima sfida di campionato prima della finale di Coppa Italia contro la Juventus. A San Siro arriva l’Empoli per la 36ª giornata di Serie A: calcio d’inizio venerdì 6 maggio alle ore 18.45.

A tre giornate dalla fine, ogni partita è fondamentale: i nerazzurri sono in piena corsa per lo scudetto a -2 dai rivali del Milan. Conquistare tre punti contro l’Empoli permetterebbe alla squadra di Simone Inzaghi di superare momentaneamente i rossoneri, impegnati domenica a Verona. 

inter_image-min.jpg

La sfida a distanza proseguirà nelle settimane successive: l’Inter, dopo l’Empoli, dovrà vedersela con Cagliari e Sampdoria, il Milan contro Atalanta e Sassuolo (QUI il calendario della corsa scudetto).

Inter, c’è Barella. Bastoni ancora fuori

Oggi l’Inter si è allenata alla Pinetina. Le buone notizie arrivano da Nicolò Barella, uscito per un problema al ginocchio contro l’Udinese: il centrocampista è pienamente recuperato e scenderà in campo venerdì. Meno positive, invece, le indicazioni su Alessandro Bastoni: il difensore ha ripreso a correre ma non ci sarà in campionato. L’obiettivo è essere al meglio per la finale di Coppa Italia. 

bastoni_credits_andrea_rosito_gpo.jpg

Inzaghi ritrova Hakan Calhanoglu, squalificato contro l’Udinese. Assieme a lui, torna dal primo minuto anche Dumfries, in panchina nell’ultima gara di campionato. A sinistra dovrebbe agire ancora Ivan Perisic, in vantaggio su Robin Gosens.

Verso la conferma anche la coppia d’attacco vista a Udine Dzeko-Lautaro Martinez. Pochi dubbi, invece, sul resto dell’11 titolare: in difesa, senza Bastoni, ci sarà Dimarco al fianco di Skriniar e De Vrij. Brozovic resta saldo al centro della mediana nerazzurra, in porta Samir Handanovic. 

edin-dzeko-inter-image.jpg

Inter, la probabile formazione

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calanhoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.