Inter, Inzaghi: “Sensi? Se vuole restare lo tengo volentieri”
Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro dopo la vittoria ai tempi supplementari contro l’Empoli
Una vittoria sofferta, arrivata soltanto ai tempi supplementari, con il gol inaspettato di Stefano Sensi. L’Inter battendo l’Empoli 3-2 accede quindi ai quarti di finale di Coppa Italia, in cui incontrerà la vincente tra Roma e Lecce, in programma domani sera. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canale 5 dopo la partita.
“Tutte queste partite negli ottavi sono state tirate. Sapevamo di affrontare una squadra di qualità. Nel primo tempo dovevamo segnare qualche gol in più, nel secondo tempo abbiamo perso distanze e lucidità. Subito il pari abbiamo sofferto, ma i ragazzi non hanno mollato perché volevamo i quarti con tutte le forze“, ha detto Inzaghi.
“Sensi meritava una serata del genere”
L’allenatore dell’Inter si è soffermato, ovviamente, anche sul protagonista della serata, Stefano Sensi: “Ha meritato una serata del genere perché negli ultimi mesi non ha avuto tanto spazio. Finché ha la maglia dell’Inter lo considero, sappiamo le voci di mercato ed è normale che abbia richieste. Se il suo desiderio è di restare qua lo tengo volentieri. Lui deve fare delle scelte e delle valutazioni, sono contento che abbia fatto il 3-2. Finché avrà la maglia dell’Inter lo tengo stretto“.
“Sanchez ha meritato questo minutaggio”
Infine, Inzaghi ha parlato di Alexis Sanchez, in gol anche questa sera: “È un valore aggiunto, nelle ultime sei ha giocato quattro partite da titolare e due da subentrato. Ha meritato questo minutaggio. Dobbiamo valutare adesso l’infortunio di Correa che non ci voleva. Speriamo di recuperarlo per dopo la sosta, ma ha avuto un problema abbastanza importante“.