Inter, per Dzeko 6 gol in Champions League dopo i 35 anni: solo CR7 ha fatto meglio
Edin Dzeko ha fin qui segnato 6 gol dopo i 35 anni in Champions League: meglio di lui solo Cristiano Ronaldo
Una doppietta pesantissima, quella di Edin Dzeko, che ha regalato la qualificazione agli ottavi di finale all’Inter. Il bosniaco ha trascinato i nerazzurri durante la fase a gironi con tre gol totali, tutti contro il Viktoria Plzen: uno in Repubblica Ceca, due a San Siro, nella sfida decisiva per la qualificazione. Dallo scorso anno sono sei i gol in Champions League con la maglia dell’Inter per Dzeko, che si piazza così in seconda posizione in una “speciale” classifica.
Inter, 6 gol in Champions League dopo i 35 anni per Dzeko
La classifica riguarda i marcatori over 35 in Champions League. O meglio, di chi ha segnato più gol in Champions dopo i 35 anni. Grazie alla doppietta realizzata ieri, il bosniaco è salito a quota 6 gol e ha superato Didier Drogba (fermo a 5), salendo al secondo posto in questa speciale graduatoria. Davanti a lui c’è soltanto Cristiano Ronaldo, che dopo i 35 anni ha già realizzato 12 gol in Champions League.
Un traguardo non da poco per Edin Dzeko, che in questi primi mesi di campionato ha sostituito Romelu Lukaku, fuori a causa di un infortunio e rientrato proprio nella sfida di San Siro contro il Viktoria Plzen. Toccherà a Inzaghi adesso fare delle scelte nei diversi impegni che la sua squadra dovrà affrontare.