Inter, de Vrij si presenta: “Qui per il progetto, ci sono grandi ambizioni. Spareggio Champions? Posso guardarmi allo specchio”
Una nuova avventura al via, dopo le ultime quattro stagioni da protagonista in Serie A con la maglia della Lazio Stefan de Vrij è pronto ad iniziare la sua nuova vita all’Inter. Arrivato in nerazzurro da svincolato, il difensore olandese – che indosserà la maglia numero 6 – si è ufficialmente presentato in conferenza stampa spiegando i motivi che lo hanno spinto a scegliere la squadra di Luciano Spalletti.
“Ho scelto l’Inter per la fiducia che mi ha dato – ha esordito de Vrij -, nessuno mi ha voluto così: credo nel progetto e nelle ambizioni, sono felicissimo e convinto di aver fatto la scelta giusta. Il 6? È sempre stato un numero che mi piace. Difesa a 3 o a 4? Non ho preferenze, ho giocato con entrambi i moduli: dipende dall’allenatore. Sono sempre positivo e cerco di comunicare leadership. Ci siamo sentiti con Spalletti, nessuno mi ha voluto come l’Inter, il mister mi ha voluto tanto. Cosa sogno per questa stagione? Credo nel progetto, la società vuole crescere, siamo ambiziosi e vogliamo fare bene”.
De Vrij è poi tornato a parlare dell’ultima partita della scorsa stagione, lo scontro tra Lazio e Inter decisivo per la Champions League. L’olandese era sceso in campo con la maglia biancoceleste nonostante fosse già noto il suo trasferimento al club nerazzurro: “Mi è dispiaciuto sentire voci su di me nell’ultima partita, ma con la Lazio ci siamo salutati bene a fine stagione. Quando ho comunicato la mia scelta alla Lazio? Non so esattamente il periodo giusto – ha ricordato de Vrij -, ma due/tre settimane prima della partita finale. Se dovessi decidere ora se rigiocare o meno quella partita tra Lazio e Inter? Il passato è passato, non si può tornare indietro: ho fatto quello che ho potuto e posso guardarmi allo specchio”.
In chiusura, inevitabile, un pensiero sull’arrivo di Cristiano Ronaldo in Serie A: “Penso che per il calcio italiano sia bellissimo che Cristiano venga a giocare qui: sono contento, ma mi concentro sull’Inter. Noi siamo carichi – ha concluso l’olandese -, vogliamo confermarci e ci sono tante ambizioni: vogliamo continuare a crescere”.