Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, De Boer: “Gabigol potrebbe essere convocato. Brozovic? Deve dimostrare di essere parte di questa squadra”

La vittoria contro la Juventus è ormai il passato, l’Inter è adesso concentrata sulla partita di Empoli dove i nerazzurri dovranno dare continuità al successo ottenuto contro i Campioni d’Italia. Frank de Boer tiene sulla corda i suoi ragazzi e, in conferenza stampa, chiede a Icardi e compagni di non abbassare la tensione: “Empoli-Inter sarà una partita molto importante. Dobbiamo mantenere l’atteggiamento che abbiamo avuto contro la Juventus e provare a prenderci i tre punti. L’assenza di Ever Banega non mi costringerà a cambiare modulo, mancherà solo un giocatore quindi non vedo questa necessità. Voglio la stessa intensità di domenica, non dobbiamo lasciare spazi ai nostri avversari”.

Sulla presenza di Gabigol, De Boer sottolinea: “ieri ha lavorato per la prima volta in gruppo, sembra stia bene. Oggi vedremo, ma non escludo che potrebbe essere convocato. Brozovic? Deve dimostrare di essere parte di questa squadra e lavorare duro, ora deve accettare le scelte. Per me è una cosa normale, un giocatore non è importante come l’intera squadra”.Dopo aver parlato dei singoli, De Boer torna sulla sfida di domani: “Vogliamo dominare in ogni partita. È la mia filosofia. Domenica abbiamo fatto bene ma possiamo migliorare ancora. Contro la Juventus eravamo tutti squadra, la stessa cosa voglio vedere domani sera.

So che c’è una squadra forte, lo abbiamo sempre dimostrato, anche in allenamento. L’Inter ha molta qualità ma non serve a niente quando non c’è lavoro duro. Questa è l’arma segreta per vincere, poi c’è il talento. La nostra filosofia è che dobbiamo avere la palla, è molto importante per me, però la squadra dev’essere stretta e compatta. La linea dev’essere molto corta, ma solo con questa idea puoi vincere le partite”.