Inter, arriva lo svincolato Cuadrado: contratto di un anno
Juan Cuadrado all’Inter a parametro zero: contratto di un anno, è fatta
A sorpresa, l’Inter ha definito l’arrivo di Juan Cuadrado, esterno destro svincolato dopo la fine del contratto che lo legava alla Juventus.
Il colombiano sbarca dunque in nerazzurro firmando un contratto di un anno, che scadrà il 30 giugno 2024.
Inter, fatta per lo svincolato Cuadrado: un anno di contratto
Quella dell’Inter sarà quindi l’ennesima maglia italiana per Cuadrado, che in Serie A ha giocato anche con Udinese, Lecce, Fiorentina e ovviamente Juventus. Cuadrado, oggi trentacinquenne, ha giocato in bianconero dal 2015 fino alla stagione scorsa; a fine campionato, la decisione della dirigenza, d’accordo con Allegri, di non proseguire insieme.
Nella stagione 2022-2023, Cuadrado ha giocato con la Juve quarantasette partite fra tutte le competizioni (Serie A, Champions League, Europa League, Coppa Italia), segnando anche due gol e servendo quattro assist. In bianconero Cuadrado ha realizzato gol belli e importanti, tra cui quello nel derby contro il Torino nell’ottobre 2015, nel recupero, che diede il via alla rimonta scudetto nell’anno dei dodici punti nelle prime dieci partite, e in Champions quelli contro Lione, Atletico Madrid e Bayern Monaco.
Proprio contro l’Inter il colombiano ha segnato alcuni dei suoi gol più famosi, come quello da fuori area su sviluppo da calcio d’angolo nel 2017, allo Stadium, ma anche quello del 28 aprile 2018 a San Siro (pur con deviazione), nel 3-2 che di fatto consegnò ai bianconeri lo scudetto.