Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Correa va all’OM: Sanchez al suo posto

L’OM a un passo da Correa: Sanchez aspetta solo il via libera per tornare

L’Olympique Marsiglia è a un passo dall’acquisto di Joaquin Correa, attaccante dell’Inter. 

La chiusura della trattativa è prevista per la giornata di domani, giovedì 24 agosto. La formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di quindici milioni di euro. Nel dettaglio: 2 milioni per il prestito, 13 per il diritto di riscatto. 

correa-inter-image.jpg

Saranno anche inserite delle condizioni per far scattare l’obbligo: qualora si verificassero, il prezzo definitivo dell’affare scenderebbe leggermente (circa 13 milioni totali). In questo caso la divisione sarebbe: 2 milioni per il prestito, 10 per l’obbligo di riscatto, 1 di bonus se l’OM si qualificasse per la prossima Champions (2024-2025). 

L’accordo fra le due società è stato raggiunto, giovedì verranno definiti invece gli ultimi dettagli fra i francesi e il calciatore. 

inter-correa-image-gpo-min.jpg

Olympique Marsiglia a un passo da Joaquìn Correa

Intanto l’Inter è pronta a riaccogliere al suo posto un altro sudamericano, Alexis Sanchez, che sta solo aspettando il via libera per tornare a Milano e svolgere le visite mediche: i test fisici verranno organizzati dopo la formalizzazione dell’affare Correa. Il cileno è svincolato dopo l’esperienza dello scorso anno proprio col Marsiglia in Ligue 1. 

sanchez-marsiglia-getty-gpo.jpg

Il Marsiglia ha cambiato in estate l’allenatore, passando da Igor Tudor allo spagnolo Marcelino Garcia Toral, ex Valencia. Sono arrivati Aubameyang e Ndiaye, rispettivamente da Chelsea e Sheffield United. Non disputerà la prossima Champions, visto che è stato eliminato al terzo turno preliminare dai greci del Panathinaikos, in una serie finale di calci di rigore che ha visto protagonista l’ex Benevento Brignoli. 

Correa era arrivato all’Inter dalla Lazio nell’estate del 2021, anche in virtù della stima reciproca che lo lega a Simone Inzaghi, suo allenatore anche in biancoceleste. L’argentino ha disputato con la maglia nerazzurra un totale di 77 partite fra tutte le competizioni, segnando 10 gol e servendo 5 assist. 

Per quanto riguarda infine Pavard: il calciatore resta in attesa di poter raggiungere Milano, manca solo che il Bayern Monaco acquisti il suo sostituto.