Conte: “Siamo un fronte unico. Che accanimento verso l’Inter”
Successo in campionato per l'Inter di Conte contro il Sassuolo di De Zerbi. Al termine della gara, l'allenatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport allontanando le critiche. "Cerchiamo sempre di dare il meglio di noi. A volte riusciamo e a volte no. Ma diamo sempre il 100% e quindi l'inerzia la puoi spostare o meno ma l'importante è uscire dal campo con la maglia sudata. Non ho cambiato niente nella testa dei giocatori. La partita è stata preparata in una determinata maniera, perché si deve sempre comunque rispettare l'avversario".
Conte ha commentato il risultato di 3-0 ottenuto dalla sua squadra: "E' stata una bella vittoria – dichiara Conte –. Il risultato è il migliore della stagione, ma abbiamo fatto prestazioni migliori. Il risultato influisce sempre sul giudizio. Se parliamo di decisione e di furore si, c'era. Ma se parliamo di qualità abbiamo fatto meglio. Sono due situazioni che se riesci ad abbinare diventi più forte. A volte il risultato non ha sorriso. Le partite cambiano e non c'è sempre lo stesso spartito".
"Oggi era una partita preparata, studiata nella giusta maniera anche se avevamo poco tempo – prosegue -. Complimenti ai calciatori perché non è semplice niente all'Inter. Penso sia una squadra dove non si vede l'ora di buttare negatività nell'ambiente. Dobbiamo essere bravi ed ermetici. Dobbiamo pensare a noi stessi. Vedere questo accanimento intorno all'Inter diventa difficile anche per il calciatore anche dare il meglio".
"Siamo un fronte unico e dobbiamo continuare ad esserlo. Bisogna dividersi i meriti nelle cose positive, ma non penso sia giusto che nel momento di critica vadano di mezzo i calciatori e l'allenatore" ha concluso Conte.