Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, Antonello sul nuovo stadio: “Potrebbe essere pronto per luglio 2028”

Le parole dell’Amministratore Delegato dell’Inter Alessandro Antonello sul nuovo stadio

L’Amministratore Delegato dell’Inter Alessandro Antonello ha parlato a Sky Sport del nuovo stadio dei nerazzurri, che dovrebbe sorgere nella zona di Rozzano.  

antonello-inter-gpo-screen.jpg

 Antonello ha spiegato perché è stata abbandonata la possibilità di creare un nuovo stadio in collaborazione con il Milan al posto di San Siro: “Non c’è stata nessuna rinuncia da parte del club per quanto riguarda il procedimento aperto. Negli ultimi quattro anni ci siamo messi a disposizione per soddisfare tutte le richieste dell’Amministrazione Pubblica. Oggi la variante più importante è il tempo. Sono quattro anni che attendiamo proposte e risposte. Negli ultimi giorni abbiamo colto dagli organi di stampa di qualche possibile apertura a eventuali idee, ma non bastano le idee, servono atti formali che diano garanzie. Oggi non li abbiamo e di conseguenza dopo quattro anni abbiamo bisogno di tempi certi. Il progetto che andrà avanti quindi è quello che ha tempi certi”.

Inter, le parole di Antonello sul nuovo stadio

Scartata immediatamente, invece, l’ipotesi della ristrutturazione di San Siro: “L’ipotesi della ristrutturazione di San Siro non è mai stata nei nostri piani, non lo è ancora a oggi. In questi anni abbiamo lavorato in maniera coerente e lineare, a novembre scorso quando il Milan ha annunciato che avrebbe voluto lasciare San Siro, noi abbiamo dichiarato che eravamo già pronti con una nuova area. L’area era già stata individuata ed è Rozzano“.  

zhang-marotta-antonello-image.jpg

Nel costruire il nuovo stadio, l’Inter coinvolgerà anche i tifosi: “Questa è una nuova sfida verso il futuro, siamo entusiasti, ci stiamo costruendo casa nostra. Chiederemo ai nostri tifosi come vogliono che sia la loro casa”.  

inter-citare-andrea-rosito-1280x801.jpg
Credits: Andrea Rosito

Infine, Antonello ha parlato del progetto dello stadio, svelando quali sono i modelli a cui il nuovo impianto si ispirerà e quando dovrebbe essere pronto: “Potete vedere che tutte le settimane a San Siro abbiamo più di 70mila persone. Crediamo che uno stadio con tutti i servizi possa ospitare 70 mila persone. Il modello di riferimento rimane in Europa uno stadio come quello del Tottenham o quello di Los Angeles, se vogliamo andare fuori dall’Europa. Una data per l’inaugurazione? Potrebbe essere la stagione 2028-29, quindi luglio 2028“.