Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, ufficiale il riscatto di Acerbi: il comunicato

L’Inter ha esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo dalla Lazio di Francesco Acerbi: il comunicato ufficiale

L’Inter ufficializza un’altra operazione importante in vista della prossima stagione. Dopo i rinnovi contrattuali di Calhanoglu e Bastoni e l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Frattesi, il club nerazzurro annuncia anche il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio. Il difensore è stato un elemento fondamentale in questa stagione per Simone Inzaghi.

acerbi-inter-citare-rosito-gpo.jpg
Foto Andrea Rosito

Inter, esercitata l’opzione per Acerbi: è ufficiale

Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Inter sul riscatto di Acerbi: “FC Internazionale Milano comunica di aver esercitato il diritto di opzione per la trasformazione della cessione da temporanea a definitiva delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi dalla Lazio“.

[tweet id=”1677384487502487571″]  

acerbi-inter-foto-rosito-gpo-min.jpg
Foto Andrea Rosito

Inter, i numeri di Acerbi nell’ultima stagione

Francesco Acerbi è stato praticamente l’ultimo acquisto della sessione estiva del calciomercato 2022 dell’Inter, essendo arrivato il 31 agosto. Ma è stato fin da subito un elemento importantissimo per Simone Inzaghi: ha giocato 31 partite di Serie A, 5 di Coppa Italia e 12 di Champions League, oltre alla finale di Supercoppa italiana. Praticamente insostituibile. Una conferma molto importante per l’Inter.

frattesi-italia-image.jpg

Ma non è l’unica operazione di rilievo degli ultimi giorni per i nerazzurri, che hanno prima annunciato i rinnovi di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, e poi l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Davide Frattesi. Nel mentre, l’Inter ha salutato Marcelo Brozovic, ceduto all’Al-Nassr dopo una lunga trattativa.