Iniesta investe nel calcio: acquisite le quote di maggioranza dell’FC Helsingør
Come riporta Bold, l’ex Barcellona è già molto attivo nella sua nuova attività dopo il ritiro dal calcio giocato
È passato poco tempo da quando Andrés Iniesta si è definitivamente ritirato dal calcio giocato. Un addio che, però, non riguarda il lato imprenditoriale e finanziario, che anzi vede il 40enne ex Barcellona già attivo. Come riportato dal quotidiano danese Helsingør Dagblad e ripreso poi da Bold, adesso, Iniesta ha annunciato la sua prima mossa in questo nuovo campo.
L’ex centrocampista ha infatti dichiarato ai loro microfoni di aver acquisito la maggioranza delle azioni dell’FC Helsingør, squadra della seconda divisione danese, con la sua azienda Never Say Never (NSN), in collaborazione anche con la compagnia svizzera Stoneweg. Una prima mossa tutt’altro che banale in questo nuovo ambito.
Iniesta acquista un club: le sue parole
“Abbiamo deciso di entrare nel progetto dell’FC Helsingør perché si tratta di un club molto interessante, con ottime strutture, tante persone di valore dentro e intorno alla società. Hanno potenziale in città per diventare una parte importante del calcio danese“, ha detto Andrés Iniesta intervenendo all’Helsingør Dagblad, un quotidiano locale.
Mancano ancora comunicati ufficiali da parte della società, ma stando alle dichiarazioni dell’ex Barça, vincitore di ben 38 titoli in carriera, sarebbe quindi tutto fatto. Bo Bay Hougaard continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, ma Iniesta, Never Say Never e Stoneweg possono già definirsi prorietari di maggioranza.
Ad ogni modo, però, sia l’ex calciatore spagnolo che il direttore di Stoneweg, Jaume Sabaté, sono attualmente in Danimarca e saranno presenti quando l’FC Helsingør scenderà in campo contro l’Ishøj IF venerdì 15. Iniesta, infatti, è già stato immortalato dai profili social del club durante un simpatico “torello” in compagnia della squadra.