Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, per la trequarti resta in pole Ilicic: il punto

La strategia dei rossoneri per acquistare il trequartista sloveno: c’è l’accordo con il giocatore, ma si aspetterà la fine del mercato

Dopo le dichiarazioni di Gasperini della scorsa settimana, il Milan continua a trattare con l’Atalanta per Josip Ilicic. 

 

ilicic_mg1_0278.jpg

 

Gradimento reciproco e primi contatti che risalgono ad aprile, per un giocatore che Massara avrebbe già voluto nella sua precedente esperienza alla Roma. Il Milan e Ilicic hanno raggiunto un accordo, mentre manca ancora quello con l’Atalanta, che comunque ha memorizzato la volontà dell’ex Fiorentina e Palermo di essere ceduto. 

La strategia

Rossoneri che vogliono dare un rinforzo sulla trequarti a Stefano Pioli, dopo l’addio di Calhanoglu. E proprio Pioli e Ilicic si erano solo sfiorati nel 2017, quando l’allenatore aveva appena firmato con la Fiorentina, mentre lo sloveno salutava Firenze dopo quattro stagioni in maglia viola. 

 

pioli-image.jpg

 

L’intenzione del Milan è quella di aspettare ancora qualche giorno: un’operazione che potrebbe concludersi anche nell’ultima settimana di mercato, per cercare di acquistarlo alle migliori condizioni, forte dell’accordo raggiunto con il giocatore. 

 

ziyech_chelsea_getty.jpg

Attenzione agli esuberi delle altre big

Tutto ciò, sempre che non si sblocchi prima qualche situazione relativa a profili più giovani, come Ziyech del Chelsea, ma solo se gli inglesi aprissero al prestito. Rossoneri attenti agli esuberi delle altre grandi a livello europeo per cogliere eventuali opportunità, ma sempre molto tentati e convinti che Ilicic possa essere l’uomo giusto.