Il vice commissario della FIGC Costacurta in visita alla tomba di Vittorio Pozzo
Era il 1968 quando l’ex commissario tecnico della Nazionale campione del mondo nel 1934 e nel 1938, Vittorio Pozzo, se ne andava. Oggi il subcommissario straordinario della FIGC Alessandro Costacurta si è recato in visita privata alla sua tomba per rendere omaggio all’allenatore cinquant’anni dopo la sua morte.
Insieme alla famiglia Pozzo, Costacurta si è recato insieme a una delegazione guidata dal sindaco di Ponderano Elena Chiorino al cimitero in provincia di Biella e ha anche lasciato una maglia dell’Italia che verrà poi esposta nel museo cittadino dedicato al ct più vincente della storia della nazionale italiana.
L’ex difensore del Milan ha raggiunto dunque Biella in mattinata, dove nel pomeriggio – allo stadio “Vittorio Pozzo” – inizierà un torneo a cui prenderanno parte 55 squadre composte da 700 bambini nati tra il 2007 e il 2009 e iscritti alle 21 società calcistiche del biellese. A ciascuno dei partecipanti verrà donata una maglia speciale dell’evento. Intanto però Costacurta ha pensato anche di onorare la memoria di Pozzo visitando la tomba dove l’ex commissario tecnico riposa da cinquant’anni.