Questo sito contribuisce all'audience di

Il “Sindaco” Sansovini, tra l’amore per Pescara e la voglia di giocare: il Foggia sogna il suo arrivo

Una vita da protagonista. E non potrebbe essere altrimenti per qualcuno nato a Cinecittá. Non fa l’attore, ma per i suoi tifosi é come  una star: l’identikit é quello di Marco Sansovini, 35 anni, attaccante del Pescara di Massimo Oddo.

Una star, dicevamo. Forse piú un politico, visto che all'”Adriatico”, Sansovini é conosciuto come il “Sindaco”. Autorevole e profilico allo stesso tempo, in tre “mandati” in biancoazzurro ha siglato piú di 50 reti, diventando il miglior marcatore all-time del club. Lo scorso febbraio il Pescara lo ha riscattato, a 35 anni suonati, dall’Entella, sottolineando tutta la riconoscenza per quanto fatto in questi anni. Ora, peró, per Oddo le gerarchie sono un pó cambiate: Lapadula é inamovibile, Cocco gli fa da spalla e Verde e Pasquato sono sul punto d’arrivo. Cinque gettoni in questa stagione, con gli spazi che potrebbero ristringersi ulteriormente. Decisamente troppo poco, per uno come lui.

E allora ecco il Foggia di Roberto De Zerbi alla finestra: il ds Di Bari sta sondando in queste ore la disponibilitá dell’attaccante, che allo “Zaccheria” ha giá giocato a inizio carriera, rompendosi anche il ginocchio. Adesso le luci della ribalta rossonero potrebbe affascinare Sansovini. Un bomber per la Lega Pro per tornare subito in Serie B: il Foggia sogna il suo arrivo. Per vedere Marco Sansovini (ancora) tutto rossonero.