Il Sassuolo torna alla vittoria dopo quasi tre mesi, Iachini: “Piedi per terra, non abbiamo fatto nulla”
Vittoria pesantissima per il Sassuolo che torna a vincere dopo quasi tre mesi, il 2-1 della Dacia Arena ferma l’Udinese e consegna alla formazione di Giuseppe Iachini tre punti molto importanti nella corsa alla salvezza. Il gruppo neroverde si porta così a 27 in classifica e riporta in Emilia un successo che mancava dal 23 dicembre scorso grazie all’autogol di Adnan e alla rete di Sensi subentrato nel secondo tempo. Inutile il momentaneo pareggio di Adnan.
Dopo il novantesimo Iachini si è detto soddisfatto per il successo e ha commentato così la prestazione: “Abbiamo interpretato bene il match come avevamo fatto anche in precedenza ma ci erano mancati i punti. Avevamo colpito otto pali e sbagliato tre rigori, piano piano ci siamo così trovati in un certo tipo di classifica. Dovevamo continuare a insistere. Volevamo aggredire alti gli avversari creando le possibilità per portarci in vantaggi. Bravi i ragazzi a crederci e a chiudere tutto nella ripresa. Avevamo in campo dei giocatori che da tempo non giocavano molto e temevo di restare con qualcuno costretto ad uscire. Per questo ho aspettato un po’ a fare i cambi”.
“Ora continueremo a lavorare e a tenere i ritmi alti, alla ripresa avremo il match con il Napoli, ci aspetta un mini-torneo con 10 partite e vedo che i ragazzi stanno seguendo quello che gli chiedo. Mi dispiaceva vederli che si impegnavano e si battevano senza portare a casa nulla. Anche ora manteniamo i piedi ben saldi a terra perché non abbiamo fatto nulla e ci servono tanti altri punti. Se ho sentito Squinzi? No, ma è un grande presidente che ha condiviso tanto con questi ragazzi. Si stanno valorizzando i giovani e il progetto va avanti ma il computo delle occasioni ci dà ragione, manca solo la concretezza sotto porta. Alcune cose non sono andate sempre per il verso giusto ma abbiamo reagito bene oggi conquistando una vittoria meritata.