Da Buffon a Totti passando per Cannavaro, il calcio omaggia Pirlo: “Grazie Maestro!” – FOTO
Nome in tendenza su Twitter, post d’addio preso d’assalto. Interazioni? Oltre 25mila in meno di due. Ma, anche e soprattutto, messaggi da destinare a chi, con il pallone tra i piedi, non ha mai avuto bisogno di tante parole. Pirlo saluta il calcio, il calcio saluta… “il calcio”. Sono tantissimi i giocatori che si sono mobilitati per omaggiare la carriera del “Maestro”. Ex compagni di squadra e non solo, con un unico comun denominatore: la nostalgia. C’è chi lo ringrazi per gli anni passati insieme, chi ne esalta le gesta, chi gli augura il meglio per il futuro. Cuore in mano, occhi lucidi e via: basta un click per recapitare a Pirlo il proprio pensiero. Doveroso quanto spontaneo, con Instagram e Twitter a veicolare il tutto. Da Buffon a Totti, da Nesta a Cannavaro e non solo: ecco tutti i messaggi.
Buffon: “Chi ha giocato con Andrea ha compreso il significato della parola “unico”. Campione che ha alternato classe, eleganza e umiltà”.
Nesta: “Un altro genio del calcio ha appeso le scarpe al chiodo. Grande giocatore, grande uomo, grande amico. In bocca al lupo Andrew”.
Totti: “È stato un onore giocare con te e contro di te, un campione dalla classe immensa! Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro!”.
F. Cannavaro: “E’ stato un onore aver giocato e vinto con te!”.
Marchisio: “Da avversario avevo l’impressione che fossi un fenomeno destinato a diventare uno dei più forti di sempre. Da compagno di squadra ho capito che in realtà uno come te non si era mai visto”.
Balotelli: “Unico. Inimitabile. Fenomeno. Ho avuto l’onore di giocare con te, grazie di tutto Andrea! Ps.. Per me potevi giocare ancora dieci anni”.
Bonucci: “In tanti ti hanno ammirato con un pallone da calcio tra i piedi, al quale hai fatto compiere parabole impensabili per le persone normali. Io ho avuto la fortuna di vedertelo fare anche con una palla da football americano!!! Grazie per avermi fatto crescere e aver insegnato il calcio, a me e a tutti! Grande Maestro”.
Kevin Prince Boateng: “Nessuno ha più dato classe ed eleganza al calcio come te #graziepirlo #troppoforte”.
Legrottaglie: ”Puoi anche lasciare il calcio, caro @Pirlo_official, ma il calcio, i grandi come te, non li lascia mai. Buon nuovo inizio”.
Oddo: “Un altro campione lascia il calcio, un onore aver condiviso con te momenti indimenticabili !! #Legend”.
Matri: “Compagno di squadra, compagno di stanza e amico fuori dal campo!! Ieri sera ha concluso la sua magnifica carriera il più forte di tutti. Un abbraccio MAESTRO Andrea Pirlo #legend”.
Sturaro: “Giocare con te è stato un privilegio. #GrazieMaestro”.
Ranocchia: “Genio e talento.. il Maestro del calcio.
È stato un grande piacere aver giocato con te e contro di te.. #legend”.
Amelia: “Compagno, avversario, amico… grazie di tutto, Maestro!”.
Verratti: “Il calcio ha avuto la fortuna di avere un interprete come te“.