Il Barcellona perde 8 punti in 3 giornate: Liga che si riaccende, ecco il calendario
18 marzo 2016. Barcellona 75; Atletico de Madrid 67; Real Madrid 63. “Chi vince la Liga? La Liga è già vinta… dal Barcellona di Luis Enrique” credeva tutto il mondo, convintissimo. Eppure…
10 aprile 2016. Barcellona 76; Atletico de Madrid 73; Real Madrid 72. Cosa cosa? Ebbene sì. La squadra di Lucho e Messi – senza gol e assist da quattro partite consecutive – scivola pericolosamente e perde 8 punti in 3 giornate di fila. Incredibile! Liga che si riaccende, solo 4 punti tra la prima e la terza del campionato. In Italia sono 13, Germania 26, Francia 28. E calendario che sorride… sempre al Barcellona: Valencia (casa), Depor (fuori), Sporting de Gijón (casa), Betis (fuori), Espanyol (casa) e Granada (fuori). Atletico secondo con Granada in casa, Athletic Club fuori, Málaga e Rayo Vallecano al Calderon, Levante in trasferta e come ultima il Celta in casa. Dopo il ko nel derby di Madrid, los blancos di Zidane sembravano totalmente tagliati fuori dalla corsa al titolo eppure ora i punti dal Barcellona sono solo 4. Merengues che se la vedranno con Getafe (fuori), Villarreal (casa), Rayo Vallecano (fuori), Real Sociedad (fuori), Valencia (casa) Deportivo al Riazor.
Liga caliente, anche su Twitter. Già perché dopo il ko dei blaugrana a San Sebastian (non vincono all’Anoeta dal 2007!), Arbeloa ha pensato bene di cinguettare su Twitter: “Ah che difficile è vincere in 11 vs 11!” in riferimento al match di Champions del Barcellona vinto contro l’Atleti, in superiorità da metà primo tempo. Piqué non ha tardato a replicare: “Un giocatore titolare una volta su 32 non merita risposta”. Barca-Real ok, ma occhio al Cholo secondo. E solo a meno 3 dalla vetta. Chi l’avrebbe detto?