Questo sito contribuisce all'audience di

Iezzo, miracolo compiuto in Bulgaria: salva il Botev dalla retrocessione

Gennaro Iezzo compie il miracolo da allenatore del Botev Vratsa, squadra bulgara: salvezza raggiunta nello spareggio contro l’Etar Veliko Tarnovo

Gennaro Iezzo ce l’ha fatta: è riuscito a salvare il Botev Vratsa, squadra bulgara in cui era subentrato come allenatore a fine aprile per tentare il miracolo salvezza in Parva Liga, ovvero la Serie A bulgara. Decisiva la vittoria per 3-2 nello spareggio contro l’Etar Veliko Tarnovo, squadra che si era classificata quarta nella Vtora Liga, la seconda divisone bulgara.

gennaro-iezzo-botev-bulgaria-screen.jpg

La squadra dell’ex portiere del Napoli ha dominato per gran parte della gara, portandosi fino al punteggio di 3-0 all’85esimo. Nel finale l’Etar ha provato una clamorosa rimonta, fino a segnare il 3-2 al 91esimo, ma non è bastato. In gol per il Botev anche l’attaccante ex Lazio e Perugia Brayan Perea, autore della seconda rete.

iezzo-gdm.jpg

Il cammino di Iezzo con il Botev Vratsa

L’operazione che aveva portato Iezzo al Botev Vratsa era stata condotta dall’Universal Group di Riccardo Napolitano. A seguirlo nell’avventura in Bulgaria c’erano anche altri due italiani: Pasquale D’Aniello, nel ruolo di vice allenatore, e Daniele Lanza come preparatore dei portieri. Prima della gara decisiva contro l’Etar Iezzo aveva ottenuto una vittoria, tre pareggi e una sconfitta con il Botev, riuscendo ad evitare l’ultimo posto e a giocarsi la salvezza nello spareggio.

iezzo-botev-salvezza-screen.jpg

Botev Vratsa, Iezzo: “Grande emozione. Grazie ai miei collaboratori”

Nel postpartita, Iezzo è stato intervistato dalla TV bulgara Diema Sport e ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Per me è una grande emozione. Ringrazio i miei collaboratori Pasquale D’Aniello e Daniele Lanza e la famiglia Tinto che mi ha dato la possibilità di vivere questa grandissima emozione in una città che ci ha…“. Ma a quel punto l’intervista viene interrotta, perché l’ex portiere viene travolto da colleghi e giocatori in festa per la salvezza appena ottenuta.