Questo sito contribuisce all'audience di

Galatasaray, rottura del legamento crociato anteriore per Icardi

Rottura del legamento crociato anteriore per Mauro Icardi, uscito in barella durante il match di Europa League contro il Tottenham

Si temeva il peggio e infatti così è stato. Per Mauro Icardi si tratta della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con un danno al menisco. Queste le indicazioni emerse dal referto delle visite strumentali alle quali si è sottoposto l’argentino nella mattinata di venerdì 8 novembre, dopo l’uscita dal campo in barella all’85’ del match di Europa League vinto per 3-2 dal suo Galatasary contro il Tottenham.

 

icardi-galatasaray-imago-ok-gpo.jpg

Galatasaray, rottura del legamento crociato anteriore per Icardi

Il Galatasary batte il Tottenham per 3-2 e si regala una gran serata di Europa League salendo al terzo posto in classifica a quota dieci punti. In un’atmosfera di festa, però, non manca una brutta notizia. All’ 83′ Mauro Icardi va in pressione su Forster, portiere degli Spurs, ma subito dopo si accascia a terra.

 

icardi-galatasary-imago.jpg

Il suo ginocchio destro ha compiuto un movimento innaturale e l’espressione sul volto dell’ex attaccante dell’Inter non lascia ben sperare sin dal primo istante. L’argentino è infatti uscito dal campo in barella. E a poche ore dal termine del match, il bollettino medico ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con un danno al menisco.

 

icardi-screen.jpg

 Il comunicato del Galatasaray

ll club turco ha reso note le condizioni dell’attaccante argentino tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: 

“Negli esami MRI effettuati presso il nostro ospedale sponsor Medicana, sono stati rilevati una rottura e un danno al menisco del legamento crociato anteriore del ginocchio destro del nostro calciatore Mauro Icardi, infortunatosi nella partita del Tottenham della quarta settimana di UEFA Europa League. È iniziata la riabilitazione preoperatoria del nostro giocatore, di cui è previsto l’intervento chirurgico”.