Ibrahimovic: “Milan? Non so se sarà la mia ultima squadra”
Dallo scudetto al suo futuro, Ibrahimovic a Telefoot: “Dobbiamo credere al titolo. Smetterò di giocare quando lo deciderò io”
Chiudere la carriera al Milan? Questo Ibrahimovic non lo sa. Anche perché, a dirla tutta, non sa nemmeno quando penserà di smettere di giocare a calcio. A 40 anni appena compiuti, Zlatan continua a vedersi in campo, e lo dice con grande chiarezza. Ai microfoni di Telefoot, infatti, l’attaccante ha parlato di quello che è il suo presente, ma anche del suo futuro.
“Se il Milan sarà la mia ultima squadra? Non ne sono sicuro. Io voglio giocare finché posso. E se dovessero decidere di mandarmi via quando invece io penso di poter continuare a giocare, allora continuerò da qualche altra parte“.
Quattro partite, 2 gol finora. Un inizio faticoso a causa di un infortunio, ma dentro una squadra che ha dimostrato di aver fatto un salto in avanti importante. “Qui ho un grande ruolo, grandi responsabilità e grande leadership” continua Ibrahimovic. “È una situazione che mi piace e che mi dà tanto, perché sono il più esperto. È la prima volta che mi trovo in un contesto del genere“.
Milan, Ibrahimovic sullo scudetto: “Bisogna crederci”
Sempre a Telefoot, Ibrahimovic ha parlato dello Scudetto. “Bisogna crederci: lavorare e fare sacrifici. Sono le parole chiave. Puoi essere chi vuoi, ma non vuol dire che così raggiungerai i tuoi obiettivi. Zlatan? Ce n’è un solo come me. Sono orgoglioso di essere stato ad alti livelli per venti, venticinque anni. Vengo da una paese piccolo, con 10 milioni di persone, e ho dimostrato al mondo che anche un calciatore svedese sa giocare a calcio“. LEGGI ANCHE: MILAN, LA RIVINCITA DI KJAER