Inter-Napoli, “chi si ferma è perduto”. La Juventus è “al bivio”: rassegna stampa
Domenica di Serie A con Juventus, Milan, Inter e Napoli che tornano in campo e ricominciano la loro rincorsa al campionato e alla Champions League. “Chi si ferma è perduto” titola la Gazzetta dello Sport in prima pagina riferendosi proprio allo scontro di San Siro. In taglio altro c’è la Juventus, impegnata nei “quattro giorni della missione sorpasso”; in basso invece il Milan di Gattuso che cambia e i tre punti del derby di Verona che vanno all’Hellas.
Ai bianconeri è dedicata poi la prima del Corriere dello Sport: “Juve piglia tutto” titola il quotidiano, con “gli italiani che vedono la squadra di Allegri favoriti per campionato e coppa: con l’Udinese operazione sorpasso”. In taglio alto spazio a Inter-Napoli, con “i gol della verità” di Icardi e Mertens. Poi le parole di Pioli che in conferenza stampa ricorda Astori, la lezione di Mou al Liverpool e i risultati della Serie B dove vola il Palermo contro il Frosinone. Per Tuttosport la Juve è al “bivio scudetto” come su legge di spalla sulla destra. Sotto, occhi puntati anche sul Torino di Cairo e lo spettacolo vero atteso a San Siro durante il posticipo della domenica sera.
Passando ai quotidiani non sportivi, L’eco di Bergamo si concentra sulla sfida che vedrà l’Atalanta impegnata contro il Bologna: “Obiettivo tre punti” per i nerazzurri che dopo 21 giorni senza Serie A vanno in Emilia per la prima di tre trasferte in otto giorni. Il Mattino si focalizza sul Napoli di Sarri che deve ripartire dopo il ko contro la Roma: ora inizia l’era del “vietato sbagliare”. In taglio alto su Ciociaria focus sulla squadra di Moreno Longo sconfitta dai rosanero: “Il Frosinone fallisce la missione Palermo”, si legge.