Hull City, frattura del cranio per Mason dopo uno scontro con Cahill
Il Chelsea ha vinto 2-0 contro l’Hull City, difendendo il primo posto con 8 punti di vantaggio sull’Arsenal. Ma la vittoria della squadra di Conte ed i gol di Diego Costa e Cahill, sono passati in secondo piano rispetto a quanto accaduto a Ryan Mason. Il centrocampista dell’Hull City, infatti, è in ospedale in gravi condizioni dopo un brutto scontro aereo. Al 21′; Mason, ha colpito con la testa Cahill restando immediatamente immobile sul terreno di gioco dello Stamford Bridge. In un primo momento il calciatore ha provaro a rialzarsi ma i compagni di squadra lo hanno bloccato, accorgendosi immediatamente della gravità della situazione.Tempestivo l’ingresso in campo dei soccorritori, che hanno immobilizzato Mason applicandogli addirittura una maschera d’ossigeno. Il movimento delle gambe di Mason ha un pò tranquillizzato il pubblico, che poi ha continuato ad assistere alla gara tra Chelsea ed Hull City ripresa dopo circa 10 minuti di sospensione. Ora, però, Mason è in ospedale ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo aver riportato una frattura al cranio che ha fatto temere il peggio.
Poco fa è arrivata anche la nota dell’Hull City: “Il club conferma che Ryan Mason ha subito una frattura al cranio nella partita contro il Chelsea. E’ stato portato all’ospedale St Mary dove ha subito un intervento chirurgico. Ryan è in condizioni stabili e dovrebbe restare in ospedale per i prossimi giorni. Tutta la società vuole esprimere il proprio sincero ringraziamento per l’ottimo e veloce intervento sia del Pronto Soccorso che dell’unità di Neurochirurgia dell’ospedale St Mary. Un ulteriore aggiornamento verrà rilasciato domani”.
E dal mondo del calcio sono arrivate anche le prime reazioni. Come quella di Michy Batshuayi, che ha assistito in diritta allo scontro tra Mason e Cahill: “Migliori notizie rispetto a quelle che ho letto prima, ma ancora gli auguro una veloce guarigione. Tutte le nostre preghiere sono per lui”. Anche Gareth Bale, suo ex compagno di squadra al Tottenham, ha voluto incoraggiare Mason: “Guarisci presto, i miei pensieri sono per te e la tua famiglia. Sii forte”.