Hulk riparte dal Brasile: c’è la firma con l’Atletico Mineiro
Dopo l'addio allo Shangai SIPG, Hulk torna in Brasile. A distanza di 16 anni dall'esperienza al Vitoria, l'attaccante fa ritorno in patria per vestire la maglia dell'Atletico Mineiro. Ad annunciarlo è stata la stessa società bianconera con una nota sul proprio sito ufficiale:
"L'attaccante Hulk è l'ultimo rinforzo del Galo. Con esperienza nela nazionale brasiliana e fama internazionale, Hulk è un rinforzo di peso che arriva a vestire la maglia bianconera fino alla fine del 2022. Il giocatore arriverà a Belo Horizonte nei prossimi giorni per fare gli esami medici e firmare un contratto".
Il classe '86 ha commentato l'ufficialità del trasferimento attraverso i social: "Il club mi ha dato la possibilità di giocare nel mio Paese dopo tanti anni. L’Atletico Mineiro ha una delle migliori strutture al mondo, con un progetto fantastico e con una tifoseria appassionata e calorosa. Li ripagherò con quello che ho sempre fatto. Con tanti gol e con tanta voglia di vincere. Sono venuto qui per diventare campione. Voglio sentire le urla degli spalti”.
L'ex Zenit e Porto troverà anche un'altra vecchia conoscenza del calcio europeo, come l'ex Napoli Edu Vargas.