Huijsen: “Sogno un trofeo con Spagna e club. De Rossi è incredibile”
Il difensore della Roma Dean Huijsen ha parlato dal ritiro della Spagna Under 21
Dopo aver esordito con la Spagna Under 21, Dean Huijsen è tornato a parlare. Il difensore della Roma, in prestito dalla Juventus fino al termine della stagione, ha rilasciato un’intervista a Marca in cui ha parlato delle ambizioni con club e Roja.
LEGGI ANCHE – Huijsen: “Tornerò alla Juve. Roma? Difficile dire di ‘no’ a Mourinho”
Roma, Huijsen: “De Rossi si prende cura di me”
Dean Huijsen ha scelto la Roma per José Mourinho, ma il feeling con Daniele De Rossi è nato subito: “Sì, è stato così. Mourinho mi ha sempre trattato bene, ma ora con Daniele De Rossi anche lui è incredibile. Si prende molta cura di me, è una persona fantastica e mi trovo bene con lui”, ha esordito a Marca.
L’olandese naturalizzato spagnolo ha così parlato dell’opportunità che gli ha dato la Roma: “Futuro in Liga? Nel calcio non si sa mai e adesso sto bene dove sono”. E sulla Juventus: “Credevo che l’Italia mi avrebbe dato di più in termini di apprendimento. Avevo già qualità palla al piede, ma dovevo migliorare con i duelli con gli attaccanti, negli scontri e anche nella tattica. Effettivamente la Serie A mi sta dando veramente queste cose per farmi diventare un giocatore migliore, anche se ho ancora molto da imparare”.
“Spagna Under 21 molta unita”
Dean Huijsen ha scelto di giocare per la Spagna. Dal ritiro dell’Under 21 ha così parlato dei suoi compagni: “Abbiamo un ottimo gruppo, dentro e fuori dal campo, e mi sono sempre sentito molto integrato”.
Il classe 2005 ha parlato della Nazionale maggiore e degli obiettivi: “Sono giovane, ma un giorno mi vedo lì. Ho 18 anni e ho molta strada da fare, ma lavoro per realizzarla ogni giorno. Sogno di vincere uno trofeo con la Roja e anche a livello di club, senza dubbio”, ha concluso Dean Huijsen.