“Ho saltato ed è lui che ha colpito il mio gomito”. Rigore sbagliato, gomitata, lo United pareggia: il sabato di Ibrahimovic
A Old Trafford tra il Manchester United e il Bournemouth è finita 1-1. Tutta ‘colpa’ di Ibrahimovic. Sì, perché lo svedese aveva avuto l’opportunità di far vincere i suoi, dagli undici metri. Ma Boruc ha parato il suo rigore al 72′. Quindi niente tre punti per i Red Devils. Una gara piuttosto ‘movimentata’ quella contro le Cherries e un sabato da dimenticare proprio per Ibra. Oltre al rigore non realizzato è stato protagonista di un paio di episodi con contatti ravvicinati con Tyrone Mings: una gomitata ed un pestone vicino al volto dello stesso attaccante svedese.
“Siamo molto delusi, avremmo dovuto vincere. E mi prendo la colpa, ho sbagliato quel rigore. Ho anche avuto diverse occasioni e avrei dovuto segnare”, parola di Ibrahimovic che ai microfoni di Manchester United TV si è preso la responsabilità dell’errore e del risultato. “Mi prendo la piena responsabilità e ne uscirò da questa situazione per tornare ancora più forte e continuare. E’ già successo, accadrà ancora. Continueremo a lavorare a tenere la testa alta”. Tornando invece alla gomitata a Mings, Ibra ha spiegato l’episodio così: “Ho saltato e mi sono protetto. Ho saltato molto in alto cercando la palla e lui addosso a me, sul mio gomito. Sono cose che succedono. Non è stato fatto niente di proposito e fortunatamente non si è infortunato”.