Hellas Verona, Pecchia: “Sono amareggiato ma ho visto una squadra che vuole lottare. Clima ostile? Non me ne sono accorto”
“Quando si gioca contro queste squadre, ogni minimo errore viene punito e noi abbiamo commesso qualche ingenuità. Sono amareggiato perché non abbiamo raccolto nulla ma la strada è questa”. Sconfitta contro l’Inter ma Fabio Pecchia, analizzando la gara ai microfoni di SkySport, ha voluto sottolineare anche gli aspetti positivi della prestazione dei suoi: “Ho visto una squadra che vuole lottare anche contro squadre con cui il divario è importante. Cambio di Pazzini? Era già in programma e il rigore è stata una decisione presa da lui e Cerci. Pazzini ha dei numeri straordinari per i rigori, andavo sul sicuro. Si parla continuamente di Pazzini ma vedo anche la crescita di Kean, giovane con grandi potenzialità e che ci può dare davvero una mano”.
“Anche a Bergamo abbiamo fatto una buona prestazione ma la squadra non deve perdere l’autostima e il coraggio, così possiamo prenderci le nostre soddisfazioni. Clima ostile? Non me ne sono accorto. Le disattenzioni le paghiamo a caro prezzo – ha proseguito l’allenatore dell’Hellas Verona -, dobbiamo evitarle se vogliamo portare a casa i risultati. In questo momento questo sistema di gioco mi dà buone indicazioni, Cerci sta migliorando in quanto a condizione. Si può mantenere un certo equilibrio anche al di là degli uomini. Vedo che la squadra riesce a tenere bene il campo ma dobbiamo fare risultati, oltre il modulo. Dobbiamo fare punti”.