Questo sito contribuisce all'audience di

Haaland, il costo del suo trasferimento al Manchester City e il suo stipendio

Dal costo del trasferimento allo stipendio: le cifre dell’operazione Haaland-Manchester City

Erling Haaland, il costo del suo trasferimento al Manchester City e il suo stipendio – L’attaccante del presente, ma anche quello del futuro, è senza dubbio Erling Braut Haaland, calciatore norvegese che ha già battuto record su record in carriera, ad appena 22 anni. Una continua ascesa per l’attaccante, oggi riferimento assoluto del Manchester City di Pep Guardiola, club in cui è arrivato in estate dopo le prestazioni da fuoriclasse con le maglie di Salisburgo e Borussia Dortmund.     

 

haaland-manchester-city-esultanza-getty.jpg

 

Haaland, il costo del trasferimento al Manchester City

“Oggetto del desiderio” dei più grandi club in Europa, in estate Erling Haaland ha scelto di sposare il progetto del Manchester City di Pep Guardiola. Operazione chiaramente importante per le casse dei Citizens, da circa 100 milioni di euro in totale. Il club di Premier League infatti, per assicurarsi il cartellino di Haaland ha dovuto pagare la clausola rescissoria del norvegese presente nel vecchio contratto con il Borussia Dortmund, pari a 60 milioni di euro.

 

haaland-manchester-city-getty.jpg

A questa cifra (anche piuttosto contenuta dato i numeri del calciatore), vanno aggiunti i bonus alla firma e i costi di commissione indirizzati al procuratore e alla famiglia di Haaland. In totale dunque, il Manchester City ha speso circa 100 milioni di euro per strappare il gigante norvegese alla forte concorrenza europea.       

Haaland, il suo stipendio al Manchester City

Erling Haaland, oltre che essere già uno dei calciatori più forti in circolazione, con il trasferimento al Manchester City è anche diventato tra i più pagati.

 

haaland-screen-esultanza.jpg

In Inghilterra, Haaland guadagna circa 375.000 sterline a settimana, tra i più pagati dal club. Il totale annuo è dunque di circa 30 milioni di euro di ingaggio, per un contratto dalla durata quinquiennale.