Questo sito contribuisce all'audience di

Gundogan conquista la Premier: meglio di Messi e Ronaldo nel 2021

L'arma segreta di Guardiola adesso è Ilkay Gundogan. Il centrocampista tedesco ex Dortmund, alla sua quarta stagione con il Manchester City, conquista l'Inghilterra con le prestazioni. Le due big di Premier, Liverpool e ieri il Tottenham, sono le ultime squadre cadute sotto i colpi delle sue doppiette.


WhatsApp_Image_2020-08-15_at_23.36.46.jpeg

E dire che in pochi credevano nella trasformazione offensiva del jolly di centrocampo. Un'invenzione made in Guardiola. "Ho detto più volte che Gundogan avrebbe potuto facilmente giocare un falso nove e la gente ha riso di me. Ha fatto una partita favolosa in attacco. Ha vinto il premio Il giocatore del mese a gennaio e, se continuerà così, lo vincerà anche a febbraio", aveva confessato Pep in conferenza dopo la vittoria sugli Spurs.


Gundogan_SCREEEN.jpg

Gundogan segna con frequenza. Con 11 gol in dodici match di Premier League, è dietro solo a Jurgen Klinsmann (20) e Uwe Rosler (15) nella lista dei migliori marcatori tedeschi in un'unica stagione. E pensare che nelle precedenti 82 partite ne aveva segnati soltanto 10. E non solo. Nessuno tra Lionel Messi, Cristiano Ronaldo o Robert Lewandowski può eguagliare il record di Gundogan, che è il capocannoniere più prolifico in tutti i big 5 campionati europei nel 2021.


Gundogan_City_SCREEN.png

Un gol da attaccante

L'ultima sfida contro il Tottenham ha dato ragione a Guardiola: Gundogan può essere un attaccante. E lo ha dimostrato ieri con un gol da fantasista (il suo secondo in partita) diventato virale sui social.


Gundogan_SCREEN_2_1.jpg

Il tedesco ha ricevuto un lungo passaggio dal portiere Ederson, ha controllato, dribblato in stile Messi e messo a sedere Davison Sánchez. Poi il colpo sicuro che batte Lloris.

[tweet id="1360675051473952770"]