Questo sito contribuisce all'audience di

Guidolin: “A Udine facevo vedere ai giocatori le partite dello Swansea di Rodgers”

Dopo l’ufficializzazione come nuovo manager dello Swansea, sono arrivate le prime parole di Francesco Guidolin: “Quella dello Swansea è una buona opportunità per me in un club importante. Al momento non siamo in una buona posizione, ma abbiamo una buona squadra. In Italia ho aiutato il mio club a raggiungere una buona posizione in classifica ed è quello che spero di realizzare qui a Swansea.”

Questa sera però non sarà ancora in panchina nella partita degli Swans contro il Watford: “Sarò in panchina domenica, ma questa sera già abbiamo una partita importante. La guarderò e speriamo di poter ottenere i tre punti. In questo momento è tutto nuovo per me, quindi avrò bisogno di tre o quattro giorni di tempo per parlare con il personale ed i giocatori. Dopo di che, avrò un’idea precisa delle cose.”

Sarà affiancato da Alan Curtis, che è stato manager temporaneo dello Swansea dal 9 dicembre scorso: “Alan è una leggenda a Swansea e questo è importante per me. Lui sa tutto di questo club “. Infine una curiosità, che lega proprio il club gallese a Guidolin: “Mi ricordo quando Brendan Rodgers era il manager dello Swansea e loro giocavano davvero bene. Quando ero allenatore dell’Udinese mostravo ai miei giocatori i video del loro stile di gioco”