Guasti informatici in tutto il mondo: aeroporti bloccati e altri disagi
Guasti informatici in tutto il mondo: cosa è successo e la situazione
Un malfunzionamento globale dei sistemi informatici sta creando guasti tecnici su larga scala e problematiche di vario tipo. Lo riferisce l’Ansa.
Guasti informatici in tutto il mondo: cosa è successo e la situazione
Secondo quanto riferito dalla BBC, “le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico”. All’aeroporto di Sidney sono stati bloccati tutti i voli, la compagnia United Airlines ha interrotto i voli. Anche l’aeroporto di Berlino è bloccato, mentre in Regno Unito si registrano diversi ritardi dei treni.
Le borse di Milano e Londra hanno registrato dei problemi e questa mattina hanno ritardato l’apertura. Molti utenti registrano problematiche nell’utilizzare Microsoft e l’azienda informatica ha quindi pubblicato un comunicato annunciando: “I nostri servizi continuano a registrare miglioramenti mentre continuiamo ad adottare misure di mitigazione”.
Secondo quanto spiegato dall’Ansa, il guasto sembra sia stato causato da un errore di aggiornamento di un software. Il problema non sarebbe quindi causato da un attacco hacker.