United, Greenwood scagionato: cadono le accuse di stupro e aggressione
L’attaccante era indagato da un anno per presunto stupro, stalking, coercizione e aggressione ai danni della sua fidanzata
Tutte le accuse nei confronti del calciatore del Manchester United Mason Greenwood, sono cadute. A riferirlo è Sky News. Greenwood era stato accusato di stupro, stalking, coercizione e aggressione dalla sua fidanzata.
Greenwood prosciolto da tutti i capi di accusa
Greenwood, attaccante ventunenne dei Reds, era sotto inchiesta dal gennaio 2022. La data del processo era stata fissata per il 27 novembre di quest’anno. Sky News riferisce che la polizia di Greater Manchester (GMP) ha affermato che i procedimenti penali sono stati interrotti dal CPS (Crown Prosecution Service). Il sovrintendente capo Michaela Kerr, capo della protezione pubblica della GMP, ha affermato che era “giusto” che le forze dell’ordine rendessero noti gli ultimi sviluppi data la significativa eco mediatica di questo caso.
Greenwood, la polizia di Manchester: “La decisione non è stata presa alla leggera”
Kerr ha aggiunto che: “Il team investigativo è rimasto in contatto regolare con il team legale di Greenwood fornendo eventuali aggiornamenti degni di nota e, quindi, comprende la logica dell’interruzione del procedimento in questa fase e che questa decisione non è stata presa alla leggera”.
La polizia di Manchester: “Ma le donne continuino a denunciare”
Kerr ha ribadito l’impegno della polizia a indagare sulle accuse di violenza contro donne e ragazze e ha sottolineato che c’è: “Un numero crescente di ufficiali che sta ricevendo una formazione specialistica a tal proposito e la che la polizia sta utilizzando in modo più coerente gli strumenti a disposizione, tramite il sistema di giustizia penale, per mantenere le persone al sicuro e prendersi cura delle vittime”.
Greenwood, la fine di un incubo
In attesa di ulteriori ed eventuali sviluppi, per Greenwood potrebbe essere un giorno importante dopo più di un anno vissuto ai margini per lo scandalo che lo ha travolto tanto da spingere la FIFA a sospenderlo “cancellandolo” finanche dai suoi database.