Questo sito contribuisce all'audience di

Manchester United, Greenwood segna ancora. I suoi numeri sono impressionanti

Nella partita di questa sera all'Old Trafford tra il Manchester United ed il West Ham della 37a giornata di Premier League, Mason Greenwood ha segnato ancora un gol, decisivo per l'1-1 finale. Risultato che sta stretto agli uomini di Ole Gunnar Solskjaer per la lotta ai primi quattro posti valevoli per l'accesso alla prossima edizione di Champions League.


Mason_Greenwood_GETTY.jpg

Per il giovane Greenwood, si tratta del 17° gol stagionale. Sono numeri impressionanti: nessun giovane calciatore dello United aveva mai segnato più gol di lui in una stagione complessiva. Soltanto George Best (nella stagione 1965-66), Brian Kidd (nella stagione 1967-68) e Wayne Rooney (nella stagione 2004-05) possono vantare gli stessi gol, alla stessa età, come riporta OPTA, la società di massimo riferimento per le statistiche e per i numeri nel calcio. Nella prossima partita di Premier League, l'ultima, contro il Leicester, il giovane ragazzo avrà quindi una grande chance per entrare, da solo, nella storia del club.   


Greenwood_GDM.jpg

Non ci sarà, quindi, da soprendersi se dovessimo nuovamente leggere il nome di Greenwood nel tabellino dei marcatori della prossima sfida del Manchester United, perché questo ragazzo, oltre ad avere delle sorprendenti doti tecniche, sembra aver già raggiunto quella maturità che spesso, nel mondo dei professionisti, fa la differenza. Il suo allenatore, per questo, non si pone problemi ad affidargli l'attacco del Manchester: "Ha un talento naturale per il gol, ma la cosa più importante è il suo comportamento. Sta crescendo molto bene. Credo che il suo unico limite possa essere il cielo". Adesso capiamo meglio perché l'allenatore dei Red Devils scelse di non sostituire i partenti Lukaku e Alexis Sanchez, nella scorsa estate. 


WhatsApp_Image_2020-03-31_at_22.32.26.jpeg

Parole importanti, da parte di un signore che ha fatto la storia del Manchester United: "Io, alla sua età, neanche mi avvicinavo al suo livello". Insomma, segnatevi il nome: Mason Greenwood. Ne sentirete parlare a lungo: il futuro è dalla sua parte.