Grealish nei guai: patente ritirata e condanna da 91 mila euro
Patente ritirata e spese per ben 82.500 sterline, equivalenti a circa 91 mila euro: è la decisione dei giudici del tribunale di Birmingham dopo che Jack Grealish è stato riconosciuto colpevole di due reati, di cui uno riguarda un incidente in stato di ebbrezza che ha provocato danni a due veicoli parcheggiati lo scorso 29 marzo, quindi sei giorni dopo l’entrata in vigore del lockdown in Inghilterra. Aspetto, quest'ultimo, che ha aggravato le sanzioni.
Un testimone ha detto di aver visto Grealish ubriaco, che puzzava di alcol e aveva difficoltà a parlare. Peraltro, il giocatore dell’Aston Villa aveva postato un video meno di 24 ore prima sui propri account social in cui invitava la gente a rimanere a casa. L'altro reato riguarda un eccesso di velocità rilevato da un auto civetta della polizia ad ottobre in autostrada.
Le 82 mila sterline comprendono sia le multe per queste infrazioni sia i risarcimenti dei danni alle parti lese e dovranno essere pagate entro una settimana.
Inoltre, non potrà guidare per i prossimi 9 mesi, al termine dei quali dovrà ripetere gli esami per il conseguimento della patente di guida.