Gravina: “Balotelli è un uomo decisivo. Non possiamo lasciare nulla di intentato”
Le dichiarazioni del numero uno della FIGC sulla squadra allenata da Mancini
Dopo i tre giorni di stage a Coverciano, l’Italia di Roberto Mancini dovrà affrontare a marzo la Macedonia del Nord nei playoff per andare in Qatar.
“Ormai la nostra Nazionale è nel cuore di tantissimi tifosi italiani: è seguitissima e infatti ringrazio chi comincia a sentire la nostra Nazionale come parte della propria vita”, così Gabriele Gravina ai microfoni di Rai Sport.
“Stop del campionato prima del playoff? Calendario intasato”
Sulla possibilità di uno stop del campionato per preparare al meglio in vista dei playoff, il presidente della FIGC si è espresso così: “È una nostra esigenza, la mia risposta per lo stop del campionato è sì, ma questo sì deve essere calato nella realtà, ben consci che un calendario così intasato impedisce altre valutazioni, ci sono anche partite da recuperare. Mi auguro che fino a quella data si possano trovare soluzioni alternative e che si possa mettere la nazionale nelle condizioni di poter testare la squadra per qualche giorno in più”.
Su Balotelli: “Ho trovato Mario bene, molto bene. E’ sempre un ragazzo straordinario, lo conosco benissimo, fin dai tempi dell’Under 21, quando fece un grandissimo gol a Castel di Sangro. Non spetta a me giudicare le decisioni tecniche, ma ho grande fiducia in Mancini e so che quando porta avanti un progetto è perché questo progetto ha una sua validità. La scelta Balotelli è stata una scelta convinta. Non so se ci sarà, ma lui è un uomo risolutivo e decisivo. Sono convinto che Mancini stia valutando tutte le opzioni a sua disposizione. Balotelli è tornato in grande forma, questo posso garantirlo. Non dobbiamo lasciare nulla di intentato, a marzo abbiamo due appuntamenti importantissimi e non possiamo fallirli”.