Questo sito contribuisce all'audience di

Gran Galà del Calcio 2018, la shortlist dei possibili vincitori

Si avvicina sempre più la nuova edizione del Gran Galà del Calcio versione 2018, in programma il prossimo 3 dicembre presso lo Spazio Watt di Milano.

L’evento, organizzato dall’agenzia DeMa4 di Demetrio Albertini e Manuela Ronchi, è stato presentato oggi presso il Boga’s Space di via Rota da Diletta Leotta, con la contemporanea presenza del Presidente dell’AIC Damiano Tommasi: occasione per scoprire, tramite la shortlist pubblicata in mattinata, l’elenco dei possibili vincitori.

Tra le novità della cerimonia, la votazione per il gol dell’anno, partita lo scorso 18 ottobre e destinata a chiudersi entro le 12 del 26 novembre: Belotti (in semi rovesciata), Bernardeschi (in Juve-Spal), Chiesa, El Shaarawy, Icardi (tacco in Samp-Inter), Luís Alberto (contro la SPAL), Mertens (in Lazio-Napoli), Pandev (pallonetto contro il Verona), Suso (in Udinese-Milan), Zapata (in Samp-Udinese), Brignoli (storico gol di testa in Benevento-Milan) e Simy (rovesciata contro la Juventus) la lista dei calciatori concorrenti. Al momento, i tre gol con più voti raccolti sono quelli di Brignoli, Suso e Pandev, a quota 15826 sulle 29567 votazioni complessive.

Spazio infine alle shortlist dei possibili vincitori, scelti nell’undici tipo schierato con un 4-3-3 e affiancati dai premi di miglior allenatore, miglior calciatrice, miglior talento di B e miglior arbitro:

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alisson Becker, Gianluigi Buffon, Samir Handanovič.

Difensori: Giorgio Chiellini, Kostas Manolas, Kalidou Koulibaly, Stefan de Vrij, João Cancelo, Milan Škriniar, Alex Sandro, Aleksandar Kolarov.

Centrocampisti: Radja Nainggolan, Marek Hamšik, Jorginho, Miralem Pjanić, Allan, Sergej Milinković-Savić.

Attaccanti: Mauro Icardi, Edin Dzeko, Douglas Costa, Dries Mertens, Paulo Dybala, Ciro Immobile.

Allenatori: Simone Inzaghi, Eusebio Di Francesco, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri.

Miglior calciatrice: Cristiana Girelli (Brescia), Barbara Bonandea (Juventus), Ala Guagni (Fiorentina).

Prospetti Serie B: Sandro Tonali, Marco Varnier, Antonino La Gumina.

Arbitri: Paolo Silvio Mazzoleni, Daniele Orsato, Gianluca Rocchi.