Questo sito contribuisce all'audience di

Giroud, l’uomo dei derby. E il Milan spezza la maledizione del 9 contro l’Inter

L’attaccante francese ha deciso la stracittadina di Milano con una doppietta in 4 minuti

Olivier Giroud ieri pomeriggio si è preso la scena a San Siro con una doppietta in 4 minuti che ha deciso il derby di Milano: dopo l’1-0 iniziale di Perisic, l’attaccante francese ha siglato due reti tra il 75′ e il 78′ che hanno permesso al Milan di portarsi a -1 dalla capolista Inter.

 

giroud_milan_screen_gpo.jpg

 

Senza Ibra, è stato Giroud a trascinare il Milan. L’attaccante francese ha siglato il suo ottavo gol stagionale, il settimo in campionato: tutte le reti sono state segnate a San Siro

L’uomo dei derby

Quello di ieri è stato il suo primo derby di Milano, ma Giroud in carriera ne ha giocati davvero tanti: a Londra, tra Chelsea e Arsenal, ne ha disputati infatti 72, vincendone 38 e perdendone 21, ma soprattutto segnando 21 gol.

giroud_image.jpg

Tra tutti va ricordato quello della finale di Europa League del 2019 con il Chelsea contro il suo ex Arsenal, derby terminato con il risultato di 4-1 in favore dei Blues e sbloccato proprio da una rete del francese.

Il derby e la numero 9 del Milan

Ma c’è un’altra curiosità importante legata al numero di maglia di Giroud. Prima del francese, l’ultimo numero 9 del Milan a segnare in un derby era stato Pippo Inzaghi, il 4 maggio 2008, circa 14 anni fa

giroud-milan-image-gpo.jpg

L’ultimo numero 9 a siglare una doppietta invece in un derby di campionato era stato Gianni Comandini nello storico 0-6 in favore dei rossoneri dell’11 maggio 2001.