Questo sito contribuisce all'audience di

Giroud vola in Mls: ufficiale il trasferimento ai Los Angeles FC

Olivier Giroud lascia il Milan e il prossimo anno giocherà con il LAFC: i dettagli dell’accordo

Dopo tre stagioni con il Milan, Giroud lascia i rossoneri e nella prossima stagione giocherà con il Los Angeles Football Club. Il13 maggio il centravanti francese aveva annunciato l’addio tramite i canali ufficiali del diavolo. Già nel video aveva indicato la destionazione futura, MLS, senza dire il club. 

 

giroud-francia-image-gpo-min.jpg

Giroud al LAFC 

Nel video in cui annunciava il suo addio, Giroud ha spiegato che le ultime due giornate di Serie A saranno le sue ultime due gare in rossonero: “Sono qua per dirvi che giocherò le mie due ultime partite al Milan. Poi continuerò in MLS. Sono molto orgoglioso di quanto fatto con il Milan in questi tre anni. È il momento giusto per dirlo. Sono un po’ emozionato. La mia stroria con il Milan quest’anno, ma rimarrà sempre nel mio cuore”.

 

giroud-milan-image-gpo-min.jpg

 

Il centravanti francese è in scadenza di contratto e quindi si trasferirà in MLS a parametro zero. Il nuovo contratto del numero 9 scadrà nel dicembre 2025 con opzione di rinnovo fino al 2026. Il classe 1986 raggiunge gli Stati Uniti dopo tre stagioni in rossonero. 

 

giroud-milan-imago.jpg

 

In queste stagioni ha giocato un totale di 130 gare in cui ha segnato 48 reti e fornito 20 assist. Nella stagione dell’ultimo scudetto del Milan, poi, è stato fondamentale nella gara decisiva contro l’Inter.