Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Giroud ha rifiutato l’Everton a fine mercato: i dettagli

L’Everton ha offerto un contratto a Giroud a un giorno dalla fine del mercato

Si è ufficialmente chiuso il calciomercato invernale. Tra i tanti movimenti dell’ultimo giorno, però, c’è anche chi ha deciso di non ritoccare la propria rosa. È il caso di diverse big di Serie A, tra cui il Milan. I rossoneri hanno provato a mettersi sulle tracce di Nicolò Zaniolo, ma le discussioni con la Roma non sono decollate. Lato uscite, invece, negli ultimi giorni c’è stato un tentativo dalla Premier League di strappare al Milan Olivier Giroud.

giroud_image-min-1.jpg

Sull’attaccante francese, infatti, era piombato l’Everton, che vedeva in lui l’attaccante ideale per aiutare nella lotta salvezza in cui i Toffees (penultimi) sono coinvolti in Inghilterra. Giroud è una vecchia conoscenza della Premier, dove ha trascorso gran parte della sua carriera con le maglie di Arsenal e Chelsea.  

giroud-milan-image-2.jpg

 

Nella giornata di lunedì 30 gennaio, l’Everton ha offerto a Giroud un contratto fino a giugno 2023, coni bonus in caso di salvezza. Se l’impresa fosse riuscita, per il francese sarebbe scattato un altro anno di contratto a circa 8,4 milioni. Niente da fare: Giroud ha deciso di rifiutare e rimanere al Milan.

I numeri di Giroud al Milan

Arrivato dal Chelsea nell’estate 2021, Giroud è diventato ben presto un giocatore fondamentale per il Milan. Protagonista dello scudetto vinto nella passata stagione, in rossonero ha collezionato 24 gol in 64 partite. Quest’anno è a quota 10, tra Serie A e Champions League.  

giroud-image-gpo-min.jpg

 

La Premier League è il campionato in cui Giroud conta più presenze in assoluto: ben 255. Arrivato all’Arsenal dal Montpellier nel 2012, in totale ha collezionato 90 gol nel campionato inglese.